Regolamento del forum

Il regolamento del forum AIDA - da leggere prima di postare alcun messaggio, annunci dello staff
Fabio Cannillo
Amministratore
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2013, 17:01
Contatta:

Regolamento del forum

Messaggioda Fabio Cannillo » 13/07/2013, 17:46

Il forum AIDA vuole offrire uno spazio per una condivisione sincera di esperienze, conoscenze e riflessioni aperto ai soci dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali.

  • L'accesso al forum è riservato ai soli soci AIDA.
  • Gli autori dei messaggi sono gli unici responsabili dei contenuti dei loro scritti: invitiamo chiunque si senta in qualche modo danneggiato a contattare un amministratore o un moderatore perché possano valutare la situazione e prendere i provvedimenti opportuni.
  • Qualora si riporti contenuto (testo e/o immagini) non originale si richiede sempre la citazione della fonte o dell'autore.
  • Invitiamo al rispetto della privacy: mai pubblicare dati sensibili (cognomi, numeri telefonici, indirizzi, e-mail, fotografie, etc.), senza prima avere avuto il permesso dalla parte interessata, a meno che non si tratti di informazioni già pubbliche.
  • Per garantire la leggibilità delle discussioni non è consentita la cancellazione in blocco dei propri messaggi.
  • Il forum è moderato e i messaggi inseriti vengono controllati periodicamente (tipicamente ogni 1-3 gg) dai moderatori. Gli amministratori e i moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione quando lo ritengano opportuno; possono inoltre modificare o cancellare un messaggio per garantire il rispetto delle regole del forum, così come hanno la facoltà di separare o unire più discussioni per agevolare la comprensione delle stesse.
  • In caso di violazione delle presenti regole all'utente responsabile verrà notificato un ammonimento e una richiesta di modificare il proprio comportamento per conformarsi alle regole del forum; se questo non avverrà gli amministratori valuteranno se chiudere o meno l'account dell'utente.
  • Prima di inviare un messaggio chiediamo cortesemente di effettuare una ricerca per verificare se il tema che si vuole proporre è già stato trattato in un'altra discussione; in questo caso valutare la possibilità di aggiungere il proprio contributo a tale discussione invece di creare un nuovo tema (la discussione verrà automaticamente riportata in cima all'elenco degli argomenti).
  • Quando si apre un nuovo argomento si cerchi di utilizzare un titolo appropriato che descriva effettivamente il tema da suggerito. Titoli come «problema» o «domanda» non aiutano gli altri a comprendere di quale argomento si stia parlando e non invitano certo alla lettura. Non inserire lo stesso argomento in più forum (cross-posting).
  • Quando rispondete ad un messaggio cercare di rispettare l'argomento della discussione; se si vuole porre domande differenti o cambiare il tema della discussione è consigliabile iniziare un nuovo argomento.
  • Se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica o messaggi privati tra gli interessati. Argomenti del genere verranno bloccati o cancellati.
  • Per cortesia non utilizzare SOLO LETTERE MAIUSCOLE per il titolo o il testo dei messaggi: questo su Internet equivale ad urlare.

Torna a “Regolamento e annunci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite