Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali
Associazione Scientifica senza fini di lucro, fondata nel 1990 allo scopo di contribuire all'aggiornamento ed alla formazione permanente del dermatologo ambulatoriale.

Per richiedere l'associazione all'AIDA consultare la pagina di iscrizione.

Enrico Zendri

Recapiti e contatti

San Felice sul Panaro (MO)

Contatta Enrico Zendri

Gli articoli di Enrico Zendri

Nessun articolo presente

I commenti di Enrico Zendri

  • Caro Domenico,

    innanzitutto mi congratulo con te per il tuo prossimo incarico a Presidente dell'AIDA.

    D'altra parte vorrei dirti che io, da dermatologo, non mi sento ferito dalle parole del Dott. Morelli, direttore di prestigiose riviste quali Riza, Dimagrire e MenteCorpo, periodici che sicuramente lasceranno il segno nella storia della psicoterapia sensu lato al pari degli scritti di Freud, anche perché, appunto, non sono un medico estetico, quindi non sono "tirato in ballo".

    Il fatto, Domenico, è che ci dà fastidio quando altri ridacchiano e ci accomunano alle estetiste, solo perchè noi dermatologi siamo in grado di occuparci spesso con grande capacità anche del versante estetico della nostra professione. E' un piccolo prezzo che chi pratica la Regina delle Specialità, la nostra, deve pagare. Noi, che ci prendiamo cura di un organo superficiale, ma allo stesso tempo profondo, come potrebbe argomentare con maggiore enfasi il grandissimo Morelli...

    Per finire, e per ritornare alla medicina estetica: giù le mani dalla nostra specialità, guai agli improvvisati o ai transfughi da altre specialità!

    Questo compito di difesa delle mura dovrà essere oggetto dell'interesse di tutti noi e quindi anche tuo, Domenico, come Presidente di "una delle maggiori associazioni di dermatologi nazionali", come giustamente hai dichiarato al Dott. Vespa.

    Un abbraccio e in bocca al lupo

Segreteria AIDA

Joining People S.r.l.
Provider ECM N. 3913
Via F. Ferraironi, 25 - Ed T3/A
00177 - Roma

Tel: +39.06.2020227
Fax: +39.06.20421308
Email: scrivici

Informativa privacy | Informativa cookie

Sito progettato da Karmaweb

Prossimo Evento

  • 01 novembre 2017
  • Roma
Dermatologia Medica, Chirurgica ed Estetica di interesse Legale e Forense

Master universitario di II livello (AA. 2017/2018)

Ultima Notizia

  • 30 agosto 2017
In ricordo di Cecilia Pravettoni

L'impegno costante di Cecilia nell'AIDA si è concretizzato con anni di militanza nel consiglio direttivo, gran parte dei quali trascorsi assieme. Le sue capacità scientifiche ed organizzative, unite a quelle profondamente umane hanno, quindi, contraddistinto i suoi anni di presidenza dell'associazione, traducendosi in eventi congressuali che sono rimasti impressi nella memoria di tutti noi....

Partner

Dermatologia legale

Il primo portale italiano di interesse interdisciplinare medico-giuridico sulla Dermatologia. La Dermatologia legale ha come fondamento l'esigenza di studiare gli aspetti medico legali e giuridici dell'esercizio professionale, delle malattie dermatologiche e del danno ingiusto alla persona

SIDEC

La Società Italiana di Dermatologia Estetica e Correttiva intende integrare le opinioni e le esperienze di tutti gli specialisti che si occupano del settore estetico, analizzare e valutare i dispositivi medico-chirurgico proposti dal mercato e definire protocolli e linee guida di trattamento.

SILD

SILD (Società Italiana di Laser in Dermatologia), costituita nel 2004, ha l’obiettivo di favorire l'inserimento dei sistemi Laser in Dermatologia, di tutelare il professionista e di promuovere una formazione culturale e scientifica specifica.