Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali
Associazione Scientifica senza fini di lucro, fondata nel 1990 allo scopo di contribuire all'aggiornamento ed alla formazione permanente del dermatologo ambulatoriale.

Per richiedere l'associazione all'AIDA consultare la pagina di iscrizione.

Franco Stocchi

Recapiti e contatti

Perugia (PG)

Contatta Franco Stocchi

Gli articoli di Franco Stocchi

Nessun articolo presente

I commenti di Franco Stocchi

  • Carissimo Domenico,

    anche io, come tutti noi del resto, mi sono commosso nel leggere le tue parole in ricordo del Prof. Sergio Chimenti. Essendo ahimè quasi suo coetaneo, lo conoscevo dalla fine degli anni 70, ai nostri primi congressi della Sidev, quando già si intravedeva in lui la luminosa carriera accademica che avrebbe intrapreso; come dici giustamente tu era un innovatore e, se ce ne fosse stato bisogno, ne ho avuta definitiva conferma a Sabaudia, lo scorso maggio, quando lo vidi per l'ultima volta; fece un Meeting dinamico, pieno di innovazioni, non solo scientifico-accademiche, ma anche pratiche.

    Se permetti, però lo voglio ricordare non solo per la sua certo importante, intensa e brillante attività dermatologica; voglio ricordare anche l'Uomo dai molteplici interessi (ricordo un incontro di tennis fra noi a Roma in un torneo della Sidev, o una discesa con gli sci in quel di S.Moritz, Cortina, Roccaraso), che fra l'altro talvolta non si prendeva troppo sul serio (ti ricordi quando andò da Frizzi alla trasmissione televisiva I soliti Sospetti?); come poi non apprezzare il cantante stile "crooner" con il suo complessino, di cui andava tanto fiero? Sì, decisamente, come dici tu, ci mancherà molto!

    In questo tristissimo momento sono vicino ai familiari del Prof. Chimenti cui invio le mie più sentite condoglianze.

    Franco
  • Non posso che concordare con l'iniziativa della nostra e delle altre Associazioni Dermatologiche verso queste forme di pubblicità ingannevoli che stanno proliferando in modo esponenziale su tutti i principali mezzi di informazione (sempre più spesso in rete); purtroppo visto l'andazzo dovremmo chiedere una rettifica un giorno sì e l'altro pure.

    Comunque sarebbe necessario che tutte le principali società, in primis la nostra, decidessero, auspicabilmente di comune accordo, di dotarsi di un codice di autoregolamentazione pubblicitaria, visto che l'OdM ormai da qualche anno sembra aver liberalizzato in modo troppo estensivo le norme in questione.

    Un caro saluto a tutti
    Franco Stocchi
  • I miei complimenti agli Autori dei vari articoli della nostra Rivista, sempre più interessanti ed esaustivi (forse qualcuno un po' lunghetto, per chi non ha molto tempo a disposizione...); comunque direi che la strada intrapresa è quella giusta e non ci vogliono troppe correzioni per raggiungere la (quasi) perfezione (che d'altra parte non è di questo mondo). Spero di poter presto avere anche io l'onore, e l'onere, di vedere pubblicato un mio contributo (breve caso clinico) se la redazione lo riterrà meritevole.

    Un cordiale saluto
    Franco Stocchi

    P.S. l'altra volta non avevo capito il rebus, stavolta era molto facile: follicolite decalvante, no?
  • Partecipo con sincero dispiacere al cordoglio di tutti noi soci dell'AIDA per la scomparsa del Prof. Lucio Andreassi, che conoscevo da quando, sotto la guida del mio maestro Prof. Binazzi, muovevo i primi passi nella Dermatologia.

    E' una grave perdita per la nostra Specialità, a tutti i livelli, dall'accademico scientifico a quello clinico pratico, ma anche dal punto di vista umano, per la cordiale amicizia che ha sempre avuto per la nostra Associazione.
  • Caro Domenico,

    pur non praticando personalmente la medicina estetica (sai bene che il mio interesse va alla dermoscopia) non posso che essere pienamente d'accordo con quanto hai scritto al tuo illustre concittadino, sperando che ti dia lo spazio e l'opportunità che merita la nostra Associazione.

    Un abbraccio, a presto

Segreteria AIDA

Joining People S.r.l.
Provider ECM N. 3913
Via F. Ferraironi, 25 - Ed T3/A
00177 - Roma

Tel: +39.06.2020227
Fax: +39.06.20421308
Email: scrivici

Informativa privacy | Informativa cookie

Sito progettato da Karmaweb

Prossimo Evento

  • 21 settembre 2017
  • Gubbio
Dermoscopia ed Imaging Cutaneo, Advanced Meeting - Gubbio '17 - 2° edizione

L' Appuntamento di Dermoscopia. Da non perdere.

Ultima Notizia

  • 30 marzo 2017
Comunicazione Presidente AIDA

Carissimi, in qualità di Presidente AIDA voglio fornire dei chiarimenti scritti in merito a quanto accaduto nelle scorse settimane...

Partner

Dermatologia legale

Il primo portale italiano di interesse interdisciplinare medico-giuridico sulla Dermatologia. La Dermatologia legale ha come fondamento l'esigenza di studiare gli aspetti medico legali e giuridici dell'esercizio professionale, delle malattie dermatologiche e del danno ingiusto alla persona

SIDEC

La Società Italiana di Dermatologia Estetica e Correttiva intende integrare le opinioni e le esperienze di tutti gli specialisti che si occupano del settore estetico, analizzare e valutare i dispositivi medico-chirurgico proposti dal mercato e definire protocolli e linee guida di trattamento.

SILD

SILD (Società Italiana di Laser in Dermatologia), costituita nel 2004, ha l’obiettivo di favorire l'inserimento dei sistemi Laser in Dermatologia, di tutelare il professionista e di promuovere una formazione culturale e scientifica specifica.