Annullato il Congresso Nazionale AIDA del 27-30 Maggio 2020
25/03/2020
Cari Colleghi,
Cari Responsabili Azienda,
Cari Amici tutti,
il nostro Congresso Nazionale del 27/30 maggio 2020 a Riccione è annullato.
Il drammatico evolvere della situazione epidemiologica di Covid-19 ci pone di fronte a prospettive di breve-medio termine incerte e ci offre la possibilità di dimostrare il nostro valore, la capacità di reazione, la solidarietà e l’unità nazionale.
In un momento così delicato, il nostro pensiero va esclusivamente ai nostri Colleghi caduti sul campo, a quelli che continuano a combattere, e a tutti voi che vivete questa situazione alienante ed incerta.
Ci siamo messi nei panni dei nostri valorosi colleghi che si stanno dedicando ai pazienti, giorno e notte, senza sosta e sino allo stremo delle forze. Alcuni di noi sono al servizio, al meglio delle competenze e professionalità, nei presidi avanzati di una zona rossa che ormai non conosce confini.
Ci siamo messi nei panni di coloro che lottano per tornare alla vita e per riconquistare la salute, ma anche di quelli che purtroppo non ce l’hanno fatta.
Ci siamo messi nei panni anche dei partner e sostenitori, quelle aziende a cui spesso chiediamo di dare sostanza ai nostri progetti, ed a cui ora vogliamo metterci al fianco, consapevoli delle difficoltà gestionali e produttive.
Le prospettive a medio-lungo termine non offrono un’adeguata confidenza per poter pianificare, ad oggi, lo spostamento del Congresso Nazionale AIDA all’autunno: troppe le incognite relative all’andamento della pandemia, alla possibilità di libero spostamento dei cittadini sul territorio nazionale, alle prevedibili, future norme sanitarie sulle manifestazioni pubbliche, che potrebbero fortemente condizionare – se non sovvertire – lo svolgimento di ogni evento scientifico residenziale.
Rinunciamo con profonda tristezza al nostro Congresso Nazionale del 27/30 Maggio a Riccione anche perché avremmo celebrato i 30 anni della nostra Associazione ma una festa ha bisogno della giusta atmosfera.
Celebreremo la nostra Associazione il prossimo anno, la data è già fissata: 12/15 maggio 2021 a Riccione, in un territorio sempre ospitale ed ora fortemente colpito dall’emergenza.
Questo è il momento della tutela della salute, del rispetto dell’altro, della solidarietà e della speranza di una ripresa il prima possibile.
Verrà il tempo di incontrarci nuovamente, di riabbracciarci e di stringerci la mano.
Tante cose cambieranno e noi siamo già pronti e al fianco di tutti i dermatologi, proprio perché desideriamo essere sempre più un punto riferimento con le iniziative e le attività che presto saranno comunicate.
il Consiglio Direttivo AIDA