Le iniziative di AIDA per il 2022
Sono lieto di comunicare a nome mio e del Direttivo che il congresso Nazionale AIDA 2021 ha confermato il grande interesse per questo tipo di manifestazioni, testimoniato dalla presenza di numerosi partecipanti.
Il prossimo Congresso Nazionale si svolgerà dal 18 al 21 maggio 2022 e sarà un evento speciale.
Siamo fieri di celebrare insieme a voi il trentennale del congresso nazionale AIDA.
Trent’anni di lavoro, di studio, di attività sul territorio, trent’anni di crescita e di esperienze che hanno caratterizzato un cammino che ci ha portato ad essere un riferimento professionale per la dermatologia italiana.
Il congresso nazionale AIDA 2022 sarà un’occasione per condividere con tutti i partecipanti un nuovo mindset congressuale, un rinnovato modello di coinvolgimento: innovativo, interattivo, partecipato e funzionale ai bisogni del dermatologo, alle esigenze legate agli scenari attuali e futuri.
Questa edizione speciale sarà caratterizzata da una formula che si propone di conciliare gli interessi di tutti gli stakeholder, privilegiando la formazione nel rispetto dell’etica e della deontologia.
AIDA è la prima Associazione che consentirà a tutti i partecipanti del prossimo Nazionale di ottenere il fabbisogno formativo di un intero triennio (150 crediti ECM)*, grazie all’attività congressuale e ai progetti di formazione dedicati che non si esauriranno con il Congresso ma si protrarranno fino alla fine dell’anno.
Un congresso “diffuso” nella sua componete formativa, che non si esaurisce nei 4 giorni dell’evento, ma prosegue con attività di formazione a distanza e formazione sul campo.
Si affronteranno gli argomenti della dermatologia di precisione, della diagnosi precoce e della predittività, si analizzeranno le opzioni terapeutiche, da quelle più consolidate a quelle più recenti.
Saranno discussi i temi della dermatologia e quelli ad essa trasversali: big data, I.A. , Telemedicina, con un particolare rilievo all’umanizzazione delle cure ed alla relazione medico paziente.
Quella di quest’anno sarà un’edizione da non perdere, un’occasione per sentirci tutti insieme protagonisti di un grande momento di confronto e di crescita della dermatologia italiana.
Sarà per noi di AIDA un grande piacere condividere le novità assolute di quest’anno con te. Ti aspettiamo al prossimo Congresso Nazionale AIDA!
A breve altre novità per quest’anno che sarà particolarmente ricco per i dermatologi.
Alessandro Martella – presidente AIDA
*La possibilità di accedere, a titolo gratuito, alle attività che daranno diritto a 150 crediti ECM, sarà riservata esclusivamente, ai partecipanti al congresso AIDA 2022.